Sei in: home > eventi > fine giugno 2012

Durante Aria di Festa (22, 23, 24, 25 giugno 2012)

Sabato 23 giugno dalle 16.00 alle 19.00

1 2 3 Il trucco c'è (trucco artistico - glitter tatoo-effetti speciali) - Ursus Animazione

Trucco artistico ed effetti speciali, per bambini e adulti. Tigri, leoni, streghe, farfalle si divertono allo specchio.
Tutti i prodotti impiegati sono testati, antiallergici, atossici, lavabili con l'acqua.

Cartolina invito Cartolina invito

Colori, profumi, suoni, sapori di una terra

L'installazione "Colori, profumi, suoni, sapori di una terra" intende mettere in evidenza il circolo virtuoso che unisce il territorio di San Daniele al suo prodotto di eccellenza, il prosciutto crudo che "tanto prende dall'aria di San Daniele quanto restituisce".

Le suggestioni sensoriali che sprigionano dal crudo di San Daniele, esplorate nello storico allestimento "Cinque sensi e un'emozione", sono ancora una volta l'elemento portante di un percorso conoscitivo che punta a far cogliere le affinità tra i vari pregi qualitativi del prosciutto e quelli di alcuni fra i tesori dell'arte, della tradizione e della natura che caratterizzano lo storico centro collinare.

In questo modo intendiamo invitare i visitatori a esplorare ed apprezzare, utilizzando tutti i sensi, sia un prodotto - il prosciutto di San Daniele - che costituisce un patrimonio della tradizione e della sapienza di tante generazioni, sia gli altri tesori - d'arte, di architettura, del paesaggio, di cultura materiale - fra i quali si inserisce a pieno titolo, rispecchiando, come quelli, i colori, i profumi e il sapere di una civiltà.

a cura di Macs associazione culturale