Sei in: home > eventi > aprile/maggio 2011

25 aprile - 8 maggio 2011

Invito alla mostra - pagina 1 Invito alla mostra - pagina 2

DDAY ... Today - Fotografie di Marco Perini

Nei locali del Museo sarà allestita la Mostra fotografica "DDAY ... Today": una cinquantina di scatti illustreranno come sono oggi alcuni luoghi dove avvenne lo sbarco in Normandia nel fatidico 6 giugno 1944.

Le immagini intendono ricordare, in modo semplice e fluido, i luoghi in cui migliaia di persone persero la vita per dare inizio alla liberazione d'Europa.

La mostra sarà inaugurata il 25 aprile alle ore 17.00 e resterà aperta al pubblico fino all'8 maggio 2011.

Particolare del cimitero americano di Colleville (contiene quasi 9 400 croci in marmo)panoramica dall'alto della spiaggia di Omaha Beach vista da Vierville in direzione Saint-Laurent e Colleville'I Bravi' dell'artista parigino Anilore Banon. Eretta in occasione del 60° anniversario dello sbarco sulla spiaggia di Saint-Laurent (Omaha Beach)Simulazione della Marina Francese di uno sbarco di oggi, in ricordo ai caduti alleati sulla spiaggia di Sword Beach

Venerdì 15 aprile

Padre Daniele Farlati (San Daniele del Friuli 1690 - Venezia 1773)
La vita e l'opera

Mattinata di studio nel Museo del Territorio dalle ore 9.00

Passeggiar per le istrade medievali

Percorso guidato tra le vie cittadine e al Museo del Territorio alla ricerca di scorci, aneddoti e testimonianze storiche della San Daniele medievale.

Inizio del percorso, alle ore 21.00, sotto la loggia della Guarneriana a cura di Monica Peron.

Al termine Per assaggiar ogni manera de vivande... breve ma piacevole saluto con degustazioni a tema.

Richiesta la prenotazione fino al raggiungimento di 30 partecipanti allo 0432 954484

Un momento del percorso effettuato